Auree

ciao sono marco, alla mia ragazza di 21 anni hanno appena diagnosticato delle aure,almeno adesso sappiamo cosa ha ma oltre all'oki in gocce non le hanno dato nessun altro rimedio o consigliato qualche altra accortezza da poter prendere,ora, lei studia medicina, è molto brava e in alcuni periodi la vedo fare molta fatica a studiare e condurre una vita normale,in breve:ha molte emicranie,nausee,pseudosvenimenti,allucinazioni e addormentamenti agli arti e queste sono le cose meno rilevanti che avvengono quasi tutti i giorni.le peggiori sono soffocamenti fortissimi e addirittura un evento molto ma molto simile ad un ictus con paralisi e fortissimi disturbi al linguaggio.quando accadono questi avvenimenti più importanti per un paio di giorni rimane stanchissima e non so come faccia a condurre una vita anche più intensa della mia.è fortissima.
Volevo chiedere se si poteva fare qualcosa in più e se col tempo in effetti queste manifestazioni possono attenuarsi.grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Se la diagnosi è quella di emicrania con aura e se le crisi sono molto frequenti è opportuno ricorrere ad un trattamento preventivo, da concordare con un neurologo esperto in cefalea.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
si la diagnosi è quella,anche se i mal di testa non sono la principale manifestazione.quindi con un adeguato trattamento preventivo lei pensa che le cose possano andare meglio?so che non avendola lei visitata non può sbilanciarsi nel darmi delle informazioni o consigli precisi, ma la sua esperienza in casi simili cosa le suggerisce che potrebbe essere utile.La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Un trattamento preventivo è efficace nella maggior parte dei pazienti.
Si affidi ad un neurologo esperto in cefalee, esponga la presenza di disturbi dell'equilibrio associati ad emicrania e sicuramente il collega le proporrà un trattamento efficace.
Mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
senza dubbio le farò sapere,la ringrazio ancora e le auguro un buon lavoro.