Nevralgia e sinusopatia mascellare

Gentili Dott.ri sono disperata!!!Spiego perchè: da diversi mesi soffro di dolori molto violenti al volto, in particolare le ossa del naso e le orbite degli occhi, ho consultato un Otorino che dopo effettuata una radiografia mi ha diagnosticato una sinusopatia mascellare in un'area dove è presente una nevralgia e in più ha riscontrato una ipertrofia del turbinato ds.Terapia 10 gg SPIDIFEN e aerosol.Risultato i dolori sono sempre uguali.Se a ciò si aggiunge che sono soggetta ad emicranie e cefalee sin da giovanissima(oggi ho 53 anni)senza riuscire a trovare una causa,si può capire il mio stato d'animo.Dimenticavo...sono stata anche ricoverata in Ortopedia per due protrusioni cervicali.Credo di aver detto tutto e spero sinceramente che mi possiate aiutare o almeno consigliare.Speranzosa in un Vs riscontro saluto tutto lo staff di MEDICITALIA e auguro buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

probabilmente i suoi dolori sono dovuti a cause diverse (protrusione cervicale, sinusite, emicrania) per cui le consiglio di recarsi presso un centro cefalee per potere fare chiarezza sui suoi problemi e potere instaurare una terapia idonea. On line più di questo, nel suo caso, non è possibile fare.
Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ringrazio il Dott.Ferrarolo per la Sua sollecita risposta, seguirò il Suo consiglio quanto prima.Intanto Le invio i più cordiali saluti e ....a presto.
[#3]
dopo
Utente
Gent/mo Dott/re, desidero metterla al corrente degli ultimi eventi a mio riguardo. Dal momento che abito in una città quale Foggia che non dispone più di un centro per le cefalee (al quale tempo addietro mi sono rivolta con risultati non proprio esaltanti),ho effettuato una ulteriore visita da uno specialista otorino presso l'ospedale CASA SOLLIEVO DI SAN GIOVANNI ROTONDO.Ovviamente il medico che mi ha visitato(gentilissimo),non ha fatto al momento una diagnosi precisa,poichè vuole prima sincerarsi con degli esami specifici quali RSM encefalo; TAC, e in secondo momento ENDOSCOPIA VAS, però pensa ad una forma di nevralgia del trigemino visto che i dolori si identificano con delle fitte simili a scariche elettriche molto dolorose e sopratutto il percorso che compiono che va dalla narice sinistra attraverso la mascella per proseguire dietro l'orecchio fin quasi alla nuca.Naturalmente che ci auguriamo che questo non sia(ne sono terrorizzata).Desideravo sentire ancora una volta il Suo parere e intanto La saluto cordialmente
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

prima faccia gli accertamenti prescritti dal medico.
Anche se dovesse essere nevralgia del trigemino non si preoccupi in maniera eccessiva perchè è una patologia aggredibile e curabile.
Cordialmente