Probabile mioclono?

Salve, ho 17 anni e vi scrivo per un piccolo "fastidio" che avverto da 5 mesi. Praticamente avverto una sorta di "scossa" lungo il lato sinistro del corpo; a partire dalla gamba, alla mano (che si irrigidisce); ed il volto si "gira" da solo verso sinistra. Ah sì, mi viene anche da spalancare gli occhi, ma posso muoverli, chiuderli o fare quel che voglio senza nessun problema.

Ora non so da cosa dipenda e probabilmente dopo il week-end farò degli accertamenti nell'ospedale più vicino; però leggendo sul web, la cosa che si avvicina di più forse è il "mioclono". Preciso che non sono un esperto di medicina o quant'altro, ho solo cercato sul web questi sintomi e secondo me potrebbe essere questa la "causa".

Aggiungo inoltre che queste "scosse" (se così si puo chiamarle..) man mano che passa il tempo, si presentano sempre più volte al giorno. La prima volta che le ho avute mi ero appena alzato dal divano; e spesso (quasi sempre) le avverto ogni volta che mi rialzo dopo essermi seduto (o sdraiato) su divano, sedia o quant'altro.

Non sono particolarmente preoccupato però non sottovaluto neanche la situazione; perciò anche se è solo un piccolo "fastidio" del quale non si è accorto nessuno (non ancora ne parlo con nessuno) ho deciso di rivolgermi a Voi.

Sperando in una risposta, Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

è impossibile on line dirle di cosa si tratti.
Le consiglio, per una valutazione corretta del suo disturbo, di effettuare una visita neurologica, sarà poi il neurologo, se lo riterrà opportuno, prescriverle eventuali accertamenti.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro