Mal di testa in regione occipitale

Salve;

Ogni mattina presto alle 4 accuso forti dolori alla testa in regione occipitale calmati successivamente con un antidolorifico. Cosa può essere? Inoltre nei giorni scorsi ho avuto un po' di febbre massimo 38 e mezzo con questo mal di testa. Però ora la febbre è passata ma questo mal di testa continua ogni mattina.
Aspetto risposte al più presto. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

da quanto tempo accusa questo mal di testa?
E' pulsante, gravativo, costrittivo?
E' localizzato sulla nuca o nella parte posteriore della testa (sopra la nuca)?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve;

la ringrazio innanzitutto per la risposta.

Dunque, il mal di testa lo accuso da qualche giorno, sembra pulsante, il dolore lo avverto sopra la nuca, spostato un po' più verso destra.
Oltre a pulsante avverto la sensazione di forte stiramento.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

la invito ad effettuare una visita neurologica per valutare il suo problema ed eventuali accertamenti diagnostici se il neurologo li riterrà opportuni.
Cordialmente