Ringrazio di cuore in anticipo

Salve, mi interessava sapere se il risultato di negatività di una risonanza magnetica eseguita senza mezzo di contrasto in presenza di sintomi neurologici, quali parestesie agli arti e senso di barcollamento, possa escludere in assoluto la presenza di malattie degenerative, quali ad esempio la sclerosi multipla, o se la certezza assoluta si ha soltando utilizzando il mezzo di contrasto e di conseguenza nel mio caso il risultato ottenuto di negatività non è da considerare del tutto attendibile. Ringrazio di cuore in anticipo.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

Il mezzo di contrasto è utile per la visualizzare di alcune lesioni encefaliche (altrimenti non sarebbe stato inventato!). Tuttavia, nel suo caso specifico, se RM encefalo ed esame neurologico non hanno evidenziato alterazioni, può stare tranquillo. In ogni caso ne parli con il suo neurologo.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI