Il tremore è rimasto

Buongiorno, ho 34 anni e qualche mese fa, in ufficio, durante una riunione, ha ceduto la scrivania dove ero appoggiato e sono caduto a terra. Li per li nessun problema, qualche giorno dopo il collo ha cominciato a farmi male. Mi sono rivolto ad un osteopata dopo aver fatto delle lastre del collo. Le ha guardate e mi ha detto che potevamo sistemare la cosa. Ho fatto tre o quattro sedute, una ogni due mesi e devo dire che da subito ho trovato giovamento ed è andato tutto molto bene. Al termine dell'ultima seduta, però, avvenuta circa tre mesi fa, è sopraggiunto un problema. Non appena uscito dallo studio, il pollice della mano destra ha cominciato a scattare e con il passare dei giorni ogni tanto, quasi esclusivamente nelle braccia, ho dei fastidi come se un determinato nervo "scattasse", non se se mi spiego bene. Il braccio o il dito mi pulsano. Oltretutto quando sono seduto a leggere le braccia tremano lievemente. Non ho problemi di deambulazione, sono abbatanza in forma, vado in palestra e in piscina ma ho questo problema ormai fisso. Inizialmente il mio medico curante e l'osteopata stesso mi hanno detto che poteva essere un problema nervoso anche perchè con il passare del tempo (probabilmente per il nervosismo derivante) ho cominciato a soffrire di reflusso gastrointestinale e mi si è abbassata leggermente la voce. Adesso quel problema è quasi del tutto scomparso, ma il tremore è rimasto. L'osteopata mi ha detto che probabilmente ha compresso un nervo e che si sistemerà con il tempo e qualche altra seduta, però vorrei avere qualche ulteriore parere. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

on line, senza vedere dal vivo in cosa consiste il disturbo e non potendo saggiare altri segni di rilevanza diagnostica, non posso darLe nessun orientamento diagnostico.
Si faccia vedere da un neurologo per valutare il suo problema.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto