Sono da escludere eventuali tumori o aneurismi

Gentili dottori,

ha da 15 giorni che soffro di uno strano mal di testa.
praticamente mi dura tutta la giornata, non è localizzato in un solo punto ma si sposta prevalentemente sulla fronte (dal naso alla parte superiore della fronte) e di dietro nella zona del collo (zona cervicale)
Oltre al mal di testa a volte ho piccoli attacchi di panico, sensazioni di estraneità e uno strano sapore di amaro in bocca.
Ho fatto una cura per 4 giorni con OKI, ma nulla a parte lo scombussolamento dello stomaco.
Ho fatto le analisi complete e sono ok, ho fatto le radiografie per la sinusite ed è tutto pulito.
Non ho problemi di vista o problemi nell'articolare le parole o a esprimermi.
Cosa può essere?
sono da escludere eventuali tumori o aneurismi?
premetto che ho prenotato la TAC che purtroppo non farò prima di 20 giorni.

Ringraziandovi porgo i miei saluti
Francesco

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Caro Francesco,

potrebbe trattarsi di una cefalea di tipo tensivo ma la cosa migliore, oltre la TAC prenotata, è una visita neurologica per potere tipizzare il suo mal di testa.
Non faccia analgesici, soprattutto se non ha benefici.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dott. Ferraloro

so che è difficile fare diagnosi tramite internet, ma vorrei chiederle se i sintomi possono includere eventuali tumori o aneurismi...

grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Francesco,

i suoi non sono certamente sintomi da aneurisma cerebrale, questi quasi mai danno segni prima dell'eventuale rottura. Anche la cefalea da tumore non ha le caratteristiche della sua. Pertanto, con i limiti del consulto on line, mi sentirei di escludere le patologie da lei temute.