Mal di testa atipico

Buon giorno Dottori,

vorrei gentilmente richiedere un vs consulto in merito ad un problema che ho riscontrato in me da ieri sera , ovvero un strano mal di testa che si verifica ne momento in cui abbasso il capo , o provo a soffiarmi il naso, e questa mattina, nel defecare , avvertivo dolori alla testa, zona tempie (entrambi)...

avverto un po' di chiusura nasale,x darvi un idea, una specie di tappo, ma non certo paragonabile ad un raffreddore....

ho preso un moment dopo aver fatto colazione...

potete gentilmente dirmi cosa puo' essere , premetto e' la prima volta che mi capita una cosa del genere, (viaggi lunghi in aereo (spesso ), l'ultimo domenica), e' cosa passeggera, o dove preoccuparmi?

grazie x la Vs cortesi Risposte

[#1]
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
La cefalea puo' essere attribuita ad una serie di cause tra le piu' numerose in medicina.
Premesso cio' la sintomatologia descritta potrebbe essere legata ad un banale processo di infiammazione o cattiva ventilazione (vedi la sensazione di naso chiuso riferita....)per cui se la sintomatologia si esaurisce rapidamente,come Le auguro,va bene cosi' se invece tende a ripresentarsi con caratteristiche di maggiore incidenza del dolore e/ si accompagna ad altri sintomi quali cefalea pulsante ,vomto,sensazione di incertezza nell'equilibrio,sarebbe consigliabile una Visita da uno Specialista di fiducia della sua zona per un'inquadramento diagnostico piu' preciso.
saluti