Dolori muscolari nuca collo

Salve ! mi chiamo Francesco Campagna, ho 43 anni e chiamo da Genova - premetto che con tutte le visite che ho fatto penso sia un disturbo neurologico ma sono davvero troppo confuso e demoralizzato - il mio problema e’ il seguente: Ho sempre avuto uno strabismo all’occhio destro verso l’esterno ( con vista molto bassa ) e nel tempo si e’ accentuata un’ ipermetropia – nel marzo 2007 vengo sottoposto ad un’operazione ai 2 occhi tramite laser per correggere l’ipermetropia – nei mesi seguenti vedevo meglio dall’occhio destro ma avvertivo forti pressioni alle tempie – in + lo strabismo peggiorava e vedevo, diciamo come se fissando un puntino ne vedevo due di cui uno fermo e un altro muoversi attorno instabilmente come se fosse nell’ orbita dell’altro – non so se sono riuscito a spiegarmi – ho fatto esercizi ortottici per cercare di correggere il problema senza risultati – a novembre 2007 il SERIO PROBLEMA viene fuori – sono in autostrada e a pause sempre + brevi sento forti pressioni in tutta la testa , sempre + ad ondate e mi danno un senso di sbandamento accompagnate da un irrigidimento muscolare al collo e alla nuca terribile ( tipo una morsa intorno alla testa che continua a premere ) – le prime cure sono state punture antimuscolari e visita da un neurologo che mi parlava di depressione muscolare e mi ha dato una cura a base di LAMBRIL ( mi sembra ) ma tutto senza risultato alcuno - da allora ho fatto ogni tipo di visita ( ottorino, agopuntura, oculista per malocclusione, chiropratico. Osteopata, neurologi e neurochirurghi .... forse ne dimentico qualcuno e qualunque cura fatta nessun risultato ad oggi – ovviamente ho fatto visita da colui che mi aveva operato il quale sosteneva di avermi detto ( cosa mai detta altrimenti avrei evitato l’operazione ) che con il laser lo strabismo poteva peggiorare escludendo comunque la sua operazione come causa di questo problema di tensione muscolare – nel maggio 2008 sono operato chirurgicamente all’occhio destro dal Professor Campos a Bologna e lo strabismo sparisce ( almeno visivamente e’ cosi’ perche’ ultimamente uno osteopata mi ha detto che anche se non lo avverto c’e una parte laterale dell’occhio destro che non lavora bene e manda segnali al cervello e questo causa questa tensione alla muscolatura di tutta la testa e il collo – questo problema si verifica sempre da quando mi alzo la mattina , come se ci fosse sempre un acceleratore poco premuto costantemente e improvvisamente da’ della accelerate – lo avverto se a volte fisso qualcosa guardando in basso o lateralmente ( sembra quasi che il collo tremi dalla tensione ) MAGGIORMENTE lo avverto se guido ( la pressione al collo e’ talmente forte che rischio addirittura incidenti e l’autostrada cerco di evitarla ) – a questo punto non so + cosa fare – ultimamente ho fatto una nuova visita ad un centro di Milano specializzato in problemi occhi post operazioni, pero’ dopo accurate visite mi dicono che gli occhi sono a posto , nessun nervo ottico e’ compromesso ma per la soluzione del mio problema non sanno che dirmi per questo non sapendo + che fare penso nuovamente a una depressione mascherata o cose simili ma non so da chi andare + a Genova e che cura fare ( che tipo di farmaci o che …) – potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo problema sembrerebbe assimilabile ad una cefalea tensiva (anche se non ha dolore, è possibile!).
Quali accertamenti strumentali ha eseguito fino ad oggi?
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro