Interazione tra benzodiazepine e caffè

Buongiorno,

sto facendo un trattamento a basso dosaggio di una benzodiazepina (Bromazepam) per abbassare il mio livello di ansia (imputabile a stress lavorativo abbastanza continuativo). Prendo 7 gocce dopo colazione e 7 gocce dopo pranzo. Vorrei sapere se c'è qualche interzione negativa tra questo farmaco ed il caffè che tipicamente bevo nei 2 momenti di assunzione.

Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

un modico uso di caffè (due - tre tazzine al giorno) non interferisce con la terapia ansiolitica. E' necessario precisare che un dosaggio di 7 gocce due volte al giorno di bromazepam è inferiore al range terapeutico minimo; tuttavia in determinati soggetti tale posologia è comunque utile per ridurre alcuni sintomi d'ansia.
Tanti saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Egregio dottore,

La ringrazio per la risposta. Sto assumendo assumendo questo basso dosaggio in accordo con il medico di base. Lui stesso lo definisce un dosaggio pediatrico, ma utile come azione miorilassante (ho problemi di cefalea legata a tensione nella zona cervicale).

cordiali saluti