Crisi convulsiva senza contrazioni muscolari è possibile???!

salve, sono una giovane di 26 anni. da bambina ho sofferto di una epilessia parziale secondariamente generalizzata ,diagnosticata con eeg, a genesi traumatica (trauma da parto)curata con successo (mi sono curata dagli 8 ai 16 anni, ho avuto max 10 crisi tutte dagli 8 agli 11 anni e quasi tutte nel sonno;di cui le ultime solo parziali-rimanevo cosciente in balia del mio corpo). da dieci anni ho sospeso la terapia, senza ricadere nella malattia. in questi anni di salute ho sofferto di varie forme di ansia psicosomatica per la paura di tornare ad avere le crisi parziali (per me molto traumatiche)tanto da menifestare da ansia a panico ogni volta che facevo un eeg.
da qualche anno, visti i continui risultati positivi-nella norma- degli eeg di controllo, mi sono tranquillizzata. ho una vita normale non ho paura di fare le cose ne di uscire.ho la patente e mi sottopongo ai controlli ogni 2 anni.
attualmente sto subendo a causa di alcuni fatti esterni di lavoro e familiari una forte carica di stress e tensioni frustranti che non sto sfogando da nessuna parte ma mi tengo dentro cercando di autocontrollarmi e autocalmarmi.
ho iniziato a fare fatica ad addormentarmi a volte,trovando rimedio in camomilla e magnesio prima di coricarmi quando avverto maggiore tensione.

cerco un consulto in quanto da marzo 2009 alle volte durante il sonno mi capita di fare "sogni particolari" in cui mi sento invasa da una scossa elettrica che mi dà disagio ma non mi fa tremare ne mi limita il pensiero o la parola (capita in questi sogni che stia facendo qualcosa e che continuo a farla anche con la testa invasa dalla scossa.)
la sensazione è come se mi venisse una specie di ictus durante un sogno.
la cosa strana è che se durante questa specie di sogno decido di svegliarmi, io mi sveglio veramente.interrompendo la scossa. e tutto scompare e mi ritrovo senza scosse di alcun tipo-sto bene.
come fosse stato tutto un sogno, qualsiasi cosa fosse termina nell'istante in cui mi risveglio.
stamattina mi è successo e caso vuole mio padre era lì e mi ha osservata dall'esterno mentre dormivo e avevo quel sogno: nessun tremore, niente bava alla bocca, nessun movimento strano degli arti o del viso. solamente un movimento strano degli occhi che si aprivano poi si chiudevano e quando si aprivano le pupille giravano in tondo. il tutto nell'arco di max 3 minuti. poi mi sono svegliata ed ero serena.
mi succede ogni 2 mesi , una sola notte, una sola volta per notte. (se poi mi riaddormento non mi riaccade più),

che cos'ho? è epilessia?
sono stata epilettica e non mi è mai riuscito di interrompere una crisi quando volevo!

può essere solo stress?

p.s. nella mia piccola camera da letto c'è un ripetitore wi-fi per internet senza fili perennemnte acceso che punta direttamente al letto.
può dipendere da questo flusso elettromagnetico?
ho problemi d contrattura muscolare a collo e schiena. e sono reduce da una tiroidite autoimmune.
grazie per qualunque risposta possiate darmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è impossibile risponderLe on line se il suo problema sia di natura epilettica o no. In prima ipotesi, dalla descrizione, non penso sia di natura epilettica ma è solo un'ipotesi, così, istintiva.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica con EEG di controllo e possibilmente un esame polisonnografico che viene generalmente effettuato nei centri del sonno.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro