Sto perdendo la testa

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. Martedì svegliandomi ho accusato fortissimi giramenti di testa per tutta la giornata, senza un attimo di tregua. Nei giorni successivi tale fenomeno si è attenuato, lasciando spazio a sensazione di testa occupata, disorientamento e problemi nel mettere subito a fuoco gli oggetti. Ho una sensazione strana da spiegare, che però occupa TUTTA LA MIA GIORNATA. Dato che sto preparando un esame universitario sto studiando molto da fotocopie e pensavo fosse un problema causato dalla vista. Ieri sera (venerdì) sono andato dall'oculista che non mi ha trovato nessun problema. Facendo l'esame del fondo oculare ha detto che non ho IPERTENSIONE CRANICA, come i sintomi facevano credere. Dal punto di vista oculistico dunque tutto OK, anche se però ho difficoltà a mettere a fuoco, sono disorientato. Oggi (sabato) è il quinto giorno, sono 5 giorni che ininterrottamente ho questo malessere, sto perdendo la testa e mi sto preoccupando seriamente. Cosa potrebbe essere? Spero che qualche gentile Dottore mi sappia aiutare. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

Non è semplice esprimere un parere senza visita. In ogni caso è necessario richiedere con urgenza una consulenza neurologica ed una RMN encefalo, previa esclusione di controindicazioni.

Tanti saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, ma può essere possibile una cosa del genere dalla sera alla mattina?
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro ragazzo,

Ribadisco il concetto che non è possibile esprimere un giudizio attendibile sulle cause dei tuoi disturbi senza visita. Il fatto che dopo cinque giorni sia presente una sintomatologia di "disorientamento e difficoltà nella visione" impone un approfondimento clinico e strumentale del problema. Questo non vuol dire che necessariamente sia in atto una grave patologia. Segui il mio consiglio e richiedi una visita neurologica. Potresti anche rivolgerti ad un Pronto Soccorso Ospedaliero della tua città: in questi casi i medici verosimilmente richiederanno le opportune consulenze specialistiche.

Cordiali saluti.