Mal di testa quotidiano

salve dottore.
sono una ragazza di vent'anni. da circa 4-5 anni mi capita di avere una volta all'anno un mal di testa che dura circa 4 o 5 giorni. questa volta è apparso circa una settimana fa con la durata di 2 giorni,per poi scomparire e ritornare da 2 giorni... avverto dolore soprattutto sul lato sx e questo dolore si estende lungo la zona dell'orecchio e del collo. inoltre da qualche giorno ho la nausea.
purtroppo sono parecchio ansiosa e ho paura si possa trattare di qualcosa di grave.
la ringrazio anticipatamente,con la consapevolezza che un consulto on line non possa valere quanto una visita.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi dovrebbe dare qualche dato in più, come la qualità del dolore (pulsante, gravativo, costrittivo, ecc.), se usa farmaci e con quale beneficio, se ha fotofobia, l'intensità del dolore, se è preceduto da sintomi particolari (per es. di vista), se si presenta sempre nello stesso periodo.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
uso un antiinfiammatorio (oki) ma appena finisce l'effetto il dolore ritorna,non ho fotofobia nè disturbi visivi. di solito questo dolore si presenta nel periodo invernale.purtroppo nella mia ignoranza non conosco la differenza tra le qualità di dolore che ha scritto,ma intuitivamente penso sia di tipo costrittivo.
ho tralasciato che da circa 2 settimane,saltuariamente,avverto un rumore nell'orecchio dx e a volte un leggero dolore.
grazie.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il dolore si presenta una volta all'anno e da 4-5 anni non credo ci sia nulla di grave.
Per definire il tipo di cefalea è opportuna una visita neurologica.
Cordialmente