Sottoposta a rm cervello e tronco encefalico in quanto soffre da qualche mese di vertigini

La mia compagna si è sottoposta a RM cervello e tronco encefalico in quanto soffre da qualche mese di vertigini.
Questo è l'esito:
"In fossa posteriore a sede emisferica cerebellare sinistra si rileva un'area di segnale iperintenso nelle immagini a lungo TR. L'alterazione di segnale si estende al peduncolo cerebellare medio ed al ponte. Il IV ventricolo è piccolo ma in sede. Non si rilevano ulteriori aree di segnale alterato in sede sovratentoriale. Il quadro non è di univoca interpretazione e va necessariamente integrato con esame con contrasto.
Aspetto rettilineizzato del rachide cervicale.
Non si rilevano immagini da attribuire a patologia discale.
Non si apprezzano significative aree di segnale alterato del midollo."
Prima di procedere ad altri esami con contrasto, vi chiedo se c'è da preoccuparsi!
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da tale descrizione non si può stabilire la natura dell'alterazione, infatti non si è sbilanciato nemmeno il neuroradiologo. Aspetti che la Sua compagna esegua la RM con contrasto e probabilmente il quadro sarà più chiaro.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro