Diplopia post emorragica

Buongiorno

Ho 43 anni e il 28 giugno 2008 ho avuto una emorragia cerebrale intraventricolare spontanea che si è risolta lasciandomi come unico problema una forte diplopia.
In ospedale nei giorni successivi all'emorragia ho effettuato uno schermo di Hess.
Lo stesso schermo di Hess ripetuto a distanza di 4 mesi evidenziava un leggero miglioramento.

Stamani, a distanza di 1 anno e 3 mesi dall'evento, ho fatto uno schermo di Hess e mi hanno detto che sono peggiorato, che mentre prima era interessato solo un nervo, adesso i nervi interessati sono addirittura due.

La Risonanza Magnetica che ho fatto ad ottobre non evidenziava piu' alcuna traccia dell'emorragia, per cui adesso sono molto preoccupato:
perché ad avento emorragico concluso e risolto sto peggiorando?
cosa posso e devo fare?

Ho in programma in questi giorni una risonanza magnetica di controllo e comunque il tecnico che mi ha fatto l'esame mi ha consigliato di rivolgermi (oltre il mio oculista che vedro' domani) al professor Tassinari a Bologna.

C'è qualcosa che posso fare per tornare a vedere normalmente?

Grazie per l'attenzione!!!
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
La diplopia è la conseguenza di una insufficienza di qualche muscolo oculomotore o del relativo nervo le cui cause possono essere periferiche o centrali. Tali cause devono essere scoperte per cui si rivolga ad un buon neurologo ( a Catanzaro c'è il Prof.Aldo Quattrone presso l'Università)
Distinti saluti
Prof. Volpe Enrico

Prof. Enrico Volpe