Svenimetno/aneurisma

Salve sono una ragazza di 23 anni, ieri mentre ero a guardare il ricircolo del vino,con il gas del vino, mi sono sentita male: vedevo nero e offuscato, ero bianca, sudavo freddo ed ero gelata, sentivo ronzii nelle orecchie. poi mi sono sdraiata ho preso un pò di zucchero e mi è passato tutto.In famiglia non ci sono stati casi di aneurismi cerebrali ma io sopo questo avvenimento ho paura di averlo. Non fumo, non bevo, ho la pressione bassa.assumo cipralex da 1 anno per disturbo di ansia e lo sto diminuendo con lo psichiatra Secondo lei devo fare degli accertamenti più approfonditi???ho non ho nessun rischio di avere un aneurisma cerbrale?
ASPETTO CON ANSIA UNA SUA RISPOSTA

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'episodio di ieri non ha nulla a che vedere con un aneurisma cerebrale, lo escludo.
Ne parli al Suo medico per valutare la possibile causa (calo pressorio, effetto dell'alcol respirato, ecc.) ma per l'aneurisma legato a quell'evento stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ma posso averlo un aneurisma o non sono a rischio?
grazie mille
nausicaa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Cara Nausicaa,

l'aneurisma potremmo averlo tutti, me compreso, ma non da segni della sua presenza finchè non si rompe, a meno che non sia particolarmente voluminoso da comprimere strutture circostanti.
Certamente non Le può dare il disturbo di ieri.
Ma come Le è venuta in mente questa storia dell'aneurisma?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve, purtoppo è una mia paura da quando avevo 14 anni, e quindi vorrei fare tutti gli esami per essere certa di non averlo.
Ci sono delle cause perchè avvenga?
grazie mille

NAUSICAA
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Cara Nausicaa,

non si ponga tali problemi e viva serena e tranquilla godendosi la Sua stupenda età, mi ascolti.
Resto a Sua disposizione.

Cordialità