Posibile che calcoli renali dano' distrbo alle gambe senza riposo

Da due mesi circa le ho dolori alle gambe di sera sono "nervose". Soffro di male anche la schiena e dottore mi ha fatto fare RX l/s. Mentre spettavo, risultati mi sono iscritta in palestra. Sinceramente sto molto meglio. Problema è che se non vado una sera in Palestra domani dolore ritorna. Questo me aveva capitato anche in gravidanza con i 2 figlio. E poi è passato. Risultati RX:"meno ampio l'ultimo spazio intesomatico. Addensamento artrsico interapofisario al passaggio lombosacrale. Regolari le articolazioni sacro iliache. In paravertebrale nella regione dei fianchi e anche anteriore sono evidenti alcune calcificazioni multimple. Eventuale esame ecografico dei reni escludere eventuale patologia renale benche' alcune calcificazioni siano sicuramente in sede extra renale".
Io ho calcoli renali. E? posibile che calcoli renali dano' distrbo alle gambe senza riposo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

non esiste alcuna connessione tra i calcoli renali e la sindrome delle gambe senza riposo.
Tale sindrome è stata diagnosticata da un neurologo? Sta effettuando una terapia per questo problema?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buon giorno e grazie mille per la sua risposta. No, ho prescritto solo risultati di RX L/S.
Non sono in cura ancora. Volevo solo capire perche soffro di mal di gambe e anche di L/S.
Non lo so se la Palestra mi sta aiutando o è solo una pausa. Lei cosa dice di risultati RX L/S.?
Grazie mille e buon lavoro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

la radiografia della colonna lombo-sacrale indica un restringimento dello spazio tra la 5° vertebra lombare e la 1° sacrale che potrebbe giustificare il Suo mal di schiena.
Quando mi scrive che soffre di L/S intende "Leg Sindrome"?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buon giorno. Si penso che sia questo visto che Leg sindrome vuol dire gambe senza riposo.
Fino adesso sono riuscita a dormire (certo dopo ore e ore di sofferenza) Cmq ultimamente
sono più tranquilla. Devo ringraziare la Palestra? Io di natura sono abbastanza ansiosa
Restringimento delle vertebre può causare L/S? Finirò in sedia rotelle? Ci sono rimedi?
Grazie mille.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

stia tranquilla che non finirà su sedia a rotelle.
Per il restringimento dello spazio L5-S1 Le consiglio di effettuare una Risonanza per approfondire la situazione ma senza timori. Tale restringimento non provoca la sindrome delle gambe senza riposo, per quest'ultimo problema Le conviene rivolgersi ad un neurologo per definire meglio la diagnosi e instaurare una terapia che oggi da risultati brillanti.

Cordialmente