Ma si presentano lievi note di atrofia a livello cerebellare

Salve , mi e stata diagnosticata un atassia cerebellare.. ma si presentano lievi note di atrofia a livello cerebellare. Il miei problemi sono il parlare e la camminata,diciamo che sono fuori equilibrio. Allora, io sono in queste condizioni da più di 2 anni , non ho migliorato ne peggiorato!! Mi sono coricata normalissima e mi sono svegliata cosi, non ho dolori e nient’ altro. Ora sono in cura al centro sclerosi a Cagliari , ma non mi hanno dato nessuna cura , perche dicono che non c e nulla da fare.Sono andata da molti medici in specialisti in sardegna.. mi prendono quasi come cavia! Il 13-09-2009 sono andata a Milano al BESTA … e diciamo che mi hanno detto la stessa cosa …. Non c’e cura etc. . diciamo che io sono da 2 anni cosi senza cura …. E con un atassia e stabile .VORREI SAPERE SE DEVO STARE COSI ED E POSSIBBILE TUTTO QUESTO!grazie..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le atassie sono delle malattie molto complesse in cui si riconoscono diverse tipologie. Allo stato attuale non esistono terapie specifiche. E poi Lei è stato in un centro di eccellenza come il Carlo Besta. Per il momento Le consiglio di avere pazienza e di farsi seguire periodicamente presso strutture specializzate (il Besta è ottimale) in attesa che possano trovarsi nuovi sbocchi terapeutici.

PorgendoLe i migliori auguri La saluto cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro