Neurologia infantile

Salve,
sono una mamma di una bimba di 10 mesi, da un po' di tempo la mia bimba fa dei strani movimenti con la testa e con le spalle come se avesse un brivido di freddo che le porta a muovere la testa e le spalle insieme. Premetto che mio marito in passato ha sofferto di epilessia con fenomeni di assenze cuarate per molti anni.
Oggi ho ritirato EEG di seguito la RELAZIONE:
caratterista dell'attività in sonno è la presenza di sequenze lente e asincrone e brevi sequenze di potenziali difasici aguzzi in sede temporale anteriore destra.
Inserisco anche il commento: attività elettrica cerebrale in sonno stadio 1-2 non ben organizzata con aspetti di sofferenza irritazione in sede temporale anteriore destra.
Vi pregherei di darmi quanto prima un aiuto per capire cosa significa tutto ciò
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il tracciato EEGrafico indica per un'alterata attività elettrica cerebrale in regione temporale. Le consiglio di fare seguire la bimba presso un centro di neuropsichiatria infantile per formulare una diagnosi ed instaurare un'adeguata terapia. La bimba verrà poi seguita nel tempo.

Cordiali saluti con i miei migliori auguri

Dr. Antonio Ferraloro