Brividi per il corpo, vertigini

Salve! Sono una ragazza di 23 anni.. Ho bisogno di un consulto, perchè sto veramente impazzendo.
A gennaio scorso feci una partita di basket con gli amici.. era molto che non correvo. Cmq il mattino successivo persi conoscenza per 2 volte nel giro di pochi minuti. Il medico mi disse che era dovuto alla sindrome di meniere. Da allora ho avvertito sempre un continuo senso di stordimento e di pesantezza agli arti. In più spesso mi capita di avere brividi per il corpo, come se fosse una corrente.
A settembre ho fatto una visita neurologica: il neurologo mi ha innanzitutto detto che non c'è niente di organico e poi mi ha consigliato di verificare bene questa di sindrome di meniere che lui ha messo in discussione dal primo momento. Ho fatto un esame vestibolare e difatti la sindrome non c'è.
Il fatto è che io adessso questi sintomi continuo a sentirli. Brividi, vertigini, pesantezza agli arti.. Insomma non sto vivendo tranquilla..
Qualcuno può dirmi qualcosa? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo, non trovando nulla di organico, su quale ipotesi si è orientato? Le ha prescritto qualche terapia?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve dottore, la ringrazio innanzituttto per la risposta.
Il neurologo dice che è uno stato di ansia. Mi ha prescritto una cura di integratori (biofosfina, dynamisan) e un confettino di valeriana al giorno.
Può davvero dipendere solo da ansia? A volte ho anche la vista annebbiata.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in teoria potrebbe essere un problema ansioso. E poi il neurologo che l'ha visitata propende per questa ipotesi.
Pertanto segua la terapia prescritta e veda quali risultati raggiunge.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ancora.
L'ansia può provocare anche vertigini? E anche una sensazione simile a qualcosa che stringe sul naso? Mi scusi per la mia spiegazione poco corretta. Ma non riesco a trovare altre parole.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sia le vertigini che la sensazione al naso possono essere provocate dall'ansia. Le consiglierei di aspettare un pò per valutare i risultati terapeutici, in caso di parziale insuccesso sarebbe auspicabile una terapia farmacologica "classica".

Cordialità