Un dolore allo stomaco, si alza

Spero che qualcuno possa aiutarmi,io ho mio padre che ha 57 anni e da circa 4 anni la notte ha delle crisi che sembrano quasi epilettiche. In questi anni è successo circa 5-6 volte e sempre verso le 2 e mezza 3 di notte. La crisi inizia che sembra che stesse soffocando, non respira, si irriggidisce tutto, ha gli occhi aperti, le braccia tese,gli esce saliva e poi sangue dalla bocca e perde qualche goccia di urina; questo per circa 2-3 minuti. Dopo inizia a russare forte per circa 10 minuti e piano piano chiamandolo inizia a parlare anche se non si capisce cosa dice, vuole alzarsi anche se non ha le forze, dice di sentire un dolore allo stomaco, si alza e si butta a terra sbatte ovunque, è AGITATISSIMO e in tre persone non riusciamo a mantenerlo calmo. Tutto questo dura circa 40-45 minuti e solo dopo tutto questo inizia a capire che è successo qualcosa lui non ricorda niente e si sente il giorno dopo debole e indolensito. VI PREGO AIUTATEMI NON CE LA FACCIO PIU' HA VIGILARE LA NOTTE SPERANDO CHE NON SUCCEDA.
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
è necessario che vi rivolgiate ad uno specialista in Neurologia al fine di porre la diagnosi ed intraprendere una eventuale terapia.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#2]
dopo
Utente
E' stato già fatto,la prima volta un medico al pronto soccorso gli ha detto che le 10 gocce di Lexotan che prendeva la mattina non lo facevano svegliare, successivamente dopo tutti gli esami che hanno ritenuto necessari, un medico ha detto che forse dipende dall'ernia iatale, un altro ha detto che è epilessia che deriva da un incidente di 30 anni fa con la moto che ha lasciato un cicatrice che può essersi risvegliata, un altro ha detto che non è epilessia perchè si vede da un semplice elettroencefalogramma. Mio padre è una persona molto ansiosa e da giovane aveva delle crisi di panico con le quali ha imparato a convivere, è una persona che tiene tutto dentro ed è molto molto agitata.A questo punto mi domando se la sua ansia può provocare tutto questo? Se un ernia iatale può provocare questo? Come ci dobbiamo comportare noi? Ogni volte è un incubo perchè non sappiamo mai se riesce a superare la crisi.
[#3]
Attivo dal 2006 al 2008
Psicoterapeuta, Medico di medicina generale
Gentile utente,
indispensabile che suo padre faccia una visita specialistica neurologica,indagini strumentali eventualmente consigliate ,per opportuna diagnosi e terapia.
Cordiali saluti

Dott.ssa I.Di Sipio

www.psicomedicina.mi.it
[#4]
dopo
Utente
Gentili Dottori, vorrei portarlo in una clinica specializzata ma non sapre so se ha bisogno di un bravo neurologo, se di una clinica per i disturbi del sonno o di altro. Non conosco le cliniche specializzate per queste cose. Grazie di tutto.
[#5]
Attivo dal 2005 al 2012
Neurologo
Gentile utente è indispensabile che suo padre venga sottoposto a tutti gli accertamenti necessari presso il centro epilessia più vicino. Se a Lecce non c'è un centro specializzato per la diagnosi e cura delle epilessie può rivolgersi con fiducia a quello della clinica neurologica dell'università di Bari. Solo dopo l'esclusione di una epilessia (cosa che non si può fare con un unico e semplice EEG) si potranno prendere in considerazioni patologie del sonno e in ultimissima analisi patologie psichiatriche.