Rm cervello

Gentile dottore.Le scrivo per riportare i risulatati di una risonanza magnetica effettuata da me in data 08/03/07 in quanto dopo aver subito incidente in auto mesi precedenti avevo ancora mal di testa.
L'incidente è avvenuto a fine dicembre ed ho riportato colpo di frusta e frattura processo trasverso L2 e L3.Dopo una settimana mi si sono presentate vertigini.allorchè m'hanno fatto audiogramma tonale e tutto l'esame vestibolare riscontrando che era tutto nella norma.Poi passato tutto.
Dal 22 febbraio però a distanza di due mesi dall'incidente soffro continuamente di capogiri---testa continuamente pesante e intontimento generale come se avessi un masso dentro la testa ke pesa---dolori alla vista---vertigini tipo anche da seduto come se stessi in barca---A volte si presentano dolori alle ossa del naso e della mandibola e denti---talvolta come se qualcuno nella fronte e nuca premesse con forza sul cranio.Questi dolori non sono insopportabili,solo che sono continui per tutto.
Ho già fatto visita neurologica che rientra nella norma,stessa cosa per l'elettro encefalo gramma effettuato.
Le vertigini costanti ed ilo mal di testa erano passaiti all'incirca per una settimana ma ora a distanza d'una settimana appunto sono ritornate le vertigini.Vorrei sapere gentilmente un Vostro parere...questo è il referto della RM: Non si riconoscono significative alterazioni dell’intensità del segnale a provenienza dal tessuto encefalico a sede sotto e sovratentoriale. Regolari il corpo calloso,tronco encefalico e la giunzione bulbo-spinale. Complesso ventricolare in asse,nei limiti volumetrici in rapporto all’età. Regolari gli spazi liquorali e cisternali della base ed i solchi della convessità ad ECCEZIONE DI UN LIEVE AMPLIAMENTO DEI "FOLYA CEREBELLARI DI DESTRA"...
Grazie.Grazie infinite.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
L'esame è normale. Il lieve ampliamento dei folia può rappresentare una variante dalla norma, privo comunque di significato patologico
Dott V.Sidoti

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

Nel caso di trauma cranico o cervicale alcuni soggetti possono presentare una "sindrome post-commotiva" caratterizzata da cefalea, vertigini, disturbi del sonno, ansia, lievi disturbi di memoria, ecc. Questi sintomi si riducono gradualmente di intensità nel tempo, sino alla completa risoluzione, generalmente entro sei - dodici mesi dal trauma. Tuttavia se i disturbi dovessero risultare particolarmente intensi consiglierei di utilizzare alcuni farmaci per il trattamento sintomatico delle vertigini e della cefalea. Si rivolga ad un neurologo per le valutazioni del caso.

Tanti saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista in Neurologia

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille.Gentilissimi.
VOlevo sapere se questa sindrome post-incidente è possibile comunque che duri continua nel tempo e non ad intervalli.Perchè ora ce l'ho da un mese,ma ho idea che sarebbbe un pò troppo sopportarla per 6--12 mesi....grazie ancora
[#4]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

La sindrome post-commotiva può durare anche meno del tempo indicato. Come Le avevo detto, è possibile utilizzare alcuni farmaci per il trattamento della cefalea e delle vertigini. Si rivolga ad un neurologo per le valutazioni del caso e le eventuali terapie.
Tanti saluti ed auguri!

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista in Neurologia