Dolori ai nervi

Buonasera ,sono una ragazza di 30 anni.Vorrei spiegarle alcuni miei (problemi) di salute per poi porle una domanda.Sono in cura con keppra per l'epilessia dall'eta' di 14 anni ma con unica iniziale crisi ma sempre in terapia da allora...ora con il neurologo da circa un anno e mezzo stiamo progressivamente diminuendo il dosaggio e ne prendo solo 250g la sera perche' vorrei programmare una gravidanza...Sto bene e non avverto nessuna differenza da quando avevo la terapia a pieno.Quest'anno pero' ho avuto due interventi alla colonna :il primo per ernia l4 l5 e il secondo di stabilizzazione sempre l4 l5.Anche questo problema sembra essere superato nonostante sono consapevole e devo accettare che la schiena non e' piu' quella di prima . Ad oggi sto facendo la ionoforesi consigliata dal mio medico per curare una forte infiammazione che mi e' venuta al gomito destro all'improvviso(non sto ancora lavorando per cui non ho fatto sforzi).Inoltre ho dolori(fitte) ai nervi dappertutto,sia alle gambe ,alle braccia, ai piedi . Per esempio se faccio un po'pressione con un dito su ogni parte del corpo sento dolori...(e' una sensazione strana,come se il sangue mi scottasse dove premo?!?!?)Quando dormo avverto formiche alle braccia e le gambe diventano pesanti...questo problema si presenta da una settimana e nemmeno gli antiinfiammatori migliorano la situazione.Questi continui dolori mi fanno stare in un malessere generale. Circa due anni fa gli stessi dolori mi avevano preso solo le braccia pero', e poi erano passati dopo aver fatto gli ultrasuoni! In quell'occasione dopo un consulto in pronto mi era stato detto che ero depressa...solo perche' piangevo per il male ...Sono stressata per questi miei problemi, ma la depressione son convinta sia ben altro !Queste infiammazioni improvvise e questi dolori strani da cosa possono dipendere?potrebbero essere correlati tra di loro?Mi scuso per essermi dilungata ma volevo spiegarle bene la situazione... ma la prego non pensi che io sia strana perche' quando cerco di spiegare quello che sento mi dicono che non sono normale!!!!!!!!!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquilla che è normalissima. Le consiglio di effettuare una visita reumatologica ed una neurologica per valutare il tipo del Suo problema, se poi entrambe fossero negative, ci si può indirizzare verso problemi psicosomatici che si curano fondamentalmente con antidepressivi anche se il soggetto non è per niente depresso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta ,offrite un servizio davvero utile ,nonostante sia on line,riuscite a dare sempre consigli e indirizzate le persone verso la strada giusta...nemmeno quando ci si trova davanti di persona (per fortuna solo da alcuni medici)si trovano risposte alle domande...Grazie!!!