Localizzate sopra l'orecchio destro

Salve,
da qualche giorno ho delle fitte alla testa, localizzate sopra l'orecchio destro. Durano pochi secondi ma nell'arco della giornata avverto un fastidio minimo alla zona indicata. Inoltre toccando la parte ho come l'impressione che ci sia una vena un po' gonfia. Vorrei aggiungere che soffro già di cefalea tensiva.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una manifestazione della cefalea tensiva ma se il disturbo dovesse persistere Le consiglio una visita neurologica per meglio chiarire il Suo problema.
Attualmente è in cura per la cefalea tensiva?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi sono curata per mesi anni fa con degli psicofarmaci che mi facevano solo dormire anche se attenuavano il fastidio. Ho smesso di prendere medicine, ho cercato solo di rilassarmi più che potevo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo un consulto neurologico sarebbe opportuno se i disturbi persistessero. Non abbia timore a curarsi, basta trovare il farmaco ed il dosaggio adatto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Le fitte, da un paio di giorni sono diventate delle pulsazioni fastidiose, sempre nella stessa zona. E ho sempre l'impressione che sia una vena a pulsare e ad essere più gonfia.
Non sento dolore eccessivo, sono solo fastidiose.
[#5]
dopo
Utente
e vorrei aggiungere che adesso oltre alle pulsazioni avverto una sensazione di calore fino all'orecchio.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquilla ed effettui una visita neurologica, come già Le avevo consigliato prima.