Tensione muscolare a braccio e viso

Buongiorno mdici vorrei richiedere un consulto perchè sono abbastanza preoccupata.Da circa 2settimane soffro di dolori al viso(penso siano dolori muscolari)ogni qual volta mi tocco con le mani;i dolori sono lcalizzati su zigomi,tempie e naso.Inoltre ho spesso mal di collo e spalle;mi gira la testa(non vedo la stanza girare ma mi sento io instabile per qualche secondo).Sono andata al pronto soccorso circa 1settimana fa e mi hanno dato degli antibiotici per sospetta sinusite(???????)anche se da fibroscopia non risultava nulla.Ora la situazione è peggiorata.Avverto tensione muscolare oltre che al viso e al collo anche alle braccia(maggiormente il destro),come se fossi una tavola.L'altra notte mi è capitato di avere una specie di atacco.Tremavo,avevo il corpo completamente rigido.Non riuscivo a distendere le gambe(ero nel letto),ho iniziato a piangere.dopo un po ho chiamato il mio ragazzo e mi sono calmata con respiri profondi.La cosa non si è ripetuta però la mattina quando mi sveglio mi sento completamente stordita e la tensione non diminuisce.Martedi dovrei andare da uno gnatologo per vedere se ha disfunzione muscolare cranio mandibolare(perchè quando mi tira il viso avverto dolore ai denti del palato superiore).Fino ad allora come faccio a stare calma se non so cosa mi sta succedendo??potrei avere qualcosa di grave come un tumore al cervello oppure la sclerosi multipla?ho molta paura.Mi dispiace appesantirvi con le mie paranoie ma ho bisogno di conforto da qualcuno.Il mio medico è anche mia mamma e lei non mi è d'aiuto dato che ormai non fa più caso a quasti miei attacchi di ipocondria.per favore qualcuno mi risponda..grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quello che descrive mi viene da pensare a somatizzazioni ansiose accompagate da cefalea di tipo tensivo. La mia è solo un'ipotesi che andrebbe confermata mediante visita neurologica che invito a fare anche per instaurare un'adeguata terapia.
Stia tranquilla e serena.

Cordiali saluti