Formicolii, fascicolazioni....paura!!

Salve sono un ragazzo di 22 anni. Soffro d'ansia da piu di 3 anni e in questi anni ho fatto visite su visite visto che avevo sintomi che non mi piacevano come tachicardia, attacchi di panico, soffocamento, giramenti di testa, pressione alta ecc... Non è mai risultato nulla di patologico..ho fatto visite al cuore, tutti gli esami del sangue possibili ecc...Da meno di 1mese ho iniziato una cura con EUTIMIL (indicatomi dalla mia psichiatra) e diciamo che i grandi sintomi sono piu o meno spariti anche se ho ancora un umore destabilizzante (ma la mia psichiatra mi ha rassicurato che presto starò definitivamente bene). Solo che è da circa 20 giorni che avverto formicolii (soprattutto alle mani,sotto la pianta del piede), raramente ho avvertito dei crampetti, invece ho molte fascicolazioni..ovunque..quando sono allungato mi si muove improvvisamente una mano, la spalla, il piede, la testa ecc...sono spaventato..è pur vero che li ho sempre avuti (da quando sono iniziati i miei problemi d'ansia) però sono spaventato perchè ho saputo che le fascicolazioni,formicolii ecc..sono i primi sintomi della SLA. Ho paura. Devo fare visite neurologiche? é vero che inizialmente sono solo questi i sintomi di un malato di SLA? non ci sono differenze?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non potendola visitare non Le posso dare un parere attendibile ma ad intuito mi sembra che possano essere dei disturbi di somatizzazione ansiosa. Se dovessero persistere, nonostante la terapia con Eutimil, le consiglio di parlarne alla psichiatra e, per maggiore Sua tranquillità, di effettuare una visita neurologica. Comunque le dico che la Sua non è un'età da SLA, è ancora troppo giovane.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro