Rallentamenti in banda theta diffusi

Ho fatto un elettroencefalogramma e mi è stato detto che ho dei brevi e sporadici rallentamenti in banda theta diffusi..Vorrei capire di cosa si tratta..qualcuno mi può aiutare??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i rallentamenti beta se sporadici e brevi (e non correlati a segni clinici patologici) non hanno valore patologico particolare e sono molto frequenti a riscontrarsi in soggetti del tutto normali. Spesso si evidenziano in soggetti sopra i 60 anni.
Mi potrebbe dire perchè è stato effettuato l'EEG?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro