Mio figlio vede scuro dall'occhio sinistro

Carissimo dottore, vi scrivo perche sono preoccupata per mio figlio di 12 anni,mi scuso se faccio qualche errore di ortografìa, ma è perche sono italovenezuelana... cmq,a Settembre, mio figlio avvertì che dall'occhio sinistro vedeva delle machioline,e si scurava la vista,come con gli occhiali da sole,sempre solo all'occhio sinistro,questo per 2_3 minuti,vedeva anche male,poi man mano,disse lui,tutto tornava come prima,lo portai subito dall'oculista,premetto che mio figlio prendeva della melatonina prescritta da un tricòlogo per l'incanutimento precoce dei capelli e per eventuale caduta dei capelli, cosa che l'oculista ritiene che non deva assolutamente prendere più e gli ha mandato del multicentrum, cmq i'oculista oltre dirmi tutto questo gli fece la visita completa e anche il campo visivo e fondo oculare, dicendomi che non aveva niente,che gli esami erano perfetti, gli fece fare anche gli esami di routine, anche questi tutti nella norma,anche dalla OCT non risultò nulla di negativo, e così l'oculista mi ha tranquillizzata e mi ha detto di stare serena e di non sottoporlo ad ulteriori visite specialistiche,(già che io chiedevo se era necessaria una visita neurològica, EEG, risonanza) che avrebbero provocato solo altri stress per il piccolo, e di continuare con il multicentrum e non dare mai più, assolutamente, la melatonina. E infatti, sono stata tranquilla e serena, fino ad ieri che dopo un mese e mezzo dall'ultima volta, il fenòmeno si è manifestato, prima con stanchezza, poi mal di testa sulla fronte e poi la sera si è scurito la vista all' occhio sinistro, questa volta per 8 minuti, cioè lui dce che legge e vede ma è come se avesse un velo scuro davanti all'occhio, come al solito insomma. Voi consigliate ancora approfondimenti? Unaltro parere oculistico? o visita neurològica e EEG, una risonanza??,che non ho ancora realizzate per seguire il consiglio anche del oculista che tiene in cura il piccolo, di non sottoporlo ad ulteriori stress, ma visto l'accaduto, chiedo anche un parere a voi...per un perìodo, aveva smesso anche con i videogiochi, come consigliato dal gentilissimo Dottor marino, su questo stesso forum, già che ho parlato anche con lui, ma essendo un ragazzino, ora a ripreso, anche sè con meno frequenza, può influenzare il fatto che passi un'oretta al giorno di nuovo tra videogiochi e pc??.....Grazie sempre per l'attenzione.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

potrebbe dirmi se il disturbo agli occhi precede l'insorgenza del mal di testa? In generale un'ora al computer non dovrebbe procurare tale disturbo ma in soggetti predisposti potrebbe succedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la votra risposta Dr Ferraloro.
Il disturbo si è manifestato sempre dopo una giornata di stanchezza e con mal di testa, sempre dopo, ieri per esempio, dopo due tre ore di essergli passato il mal di testa,ed è sempre solo all'occhio sinistro.

Grazie, cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Scusate Dr, volevo anche dirvi, che il disturbo si è manifestato in passato anche senza ne stanchezza ne mal di testa, all'improvviso, due volte anche dopo camminare al sole ed entrare poi in qualche locale, una volta mentre studiava, una volta la sera, così a casa all'improvviso, e come vi ho detto prima, dopo un mal di testa o dopo una giornata di stanchezza,come ieri.In tutto da Settembre li sarà capitato un 5/6 volte,e dopo un mese e mezzo senza disturbo, ieri sera di nuovo.Grazie ancora.A presto.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se dalla visita oculistica e dai relativi accertamenti non è emerso nulla, una visita neurologica sarebbe opportuna.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dr. Ferraloro, la prenoto domani stesso, sperando che non sia niente di grave. Vi aggiorno.
Saluti.