Ciste, cosa possiamo fare?

Vi invio una richiesta di consulto per il problema di mia moglie Elena, nata il 23/05/1974.

18/12/2003. Diagnosi dello Specialista dopo la TAC;
Lombalgia (obiettività caratterizzata da evidente anomala postura ed iporefflessia S1 a destra; TAC: presenza a densità di tessuto solido su S1 – apofisi trasversa di sinistra

Referto della risonanza del 13/01/2004
Riduzione della fisiologica lordosi lombare.
Minima protrusione discale mediana in L4-L5.
Canale vertebrale di ampiezza regolare.
In corrispondenza dell’apofisi trasversa di sinistra di S1 è apprezzabile area rotondeggiante a margini sostanzialmente regolari, ipointensa nelle sequenze T1 pesate e iperintensa in quelle T2 pesate, delle dimensioni di circa 15mm. Non si apprezzano alterazioni a carico del tessuto osseo perilesionale.
Il reperto descritto, anche in base ai reperti radiologici e TC è compatibile in prima ipotesi con lesione a bassa aggressività.
Cosa possiamo fare?
[#1]
Dr. Alfredo Costa Neurologo 25
Occorre consultare un neurochirurgo o un chirurgo ortopedico. Sicuramente lo specialista che ha disposto l'esame (ortopedico, neurologo o fisiatra) ha già fornito questo consiglio all'utente.