Fascicolazioni polpacci

salve,ho 31 anni,ipocondriaco e sono leggermente sovrappeso.Gioco a calcio 4 volte la settimana e per lavoro resto in piedi tutto il giorno.Premetto che a luglio sono diventato padre di una splendida bambina ed è stato un trauma x me.A partire dai primi di settembre ho avuto fascicolazioni ai polpacci,ho controllato on internet e sono andato nel pallone(SLA).Ho eseguito visita neurologica con esito negativo,ho effettuato risonanza magnetica lombare e mi è stata riscontrata una protusione a livello s1-l1,esami del sangue con tutto nella norma(VES,CPK,Emocromo completo,Magnesio,potassio).Un mese fa circa ho effettuato Emg alle gambe e il neurologo ha riscontrato una leggera sofferenza al polpaccio sx e niente più.Da due settimane avverto dolore sopra le ginocchia,credo muscolare ma non ne sono sicuro e dolore saltuario ai polpacci.Il fisioterapista dice che ho i muscoli della schiena bloccati e che i miei problemi partono da là....stress dice lui.Volevo chiederle se posso stare tranquillo o se devo fare altri accertamenti e quali.Inoltre posso continuare a giocare o è meglio che mi fermi x un pò?Mentre gioco non avverto fastidi o dolore.Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha fatto RM lombare, EMG arti inferiori e visita neurologica può stare tranquillo. Può pure continuare a giocare al calcio perchè durante questa attività sportiva non avverte alcun sintomo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro