Parkinsonsmo vascolare

Buona sera, non so se posso fare questa domanda ma avrei bisogno di far fare una visita neurologica a mia mamma (75 anni)affetta da p.vascolare,a Bologna e prov. Lei è già seguita da un neurologo però con le cure che sta facendo non riesce quasi più a camminare e avrei bisogno di un bravo neurologo che sia specializzato in p.vascolare per farle fare una visita a gennaio ,quando verrà da noi,e sentire un altro parere. Mi potete, per favore, consigliare qualcuno in particolare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non è possibile consigliare il nome di un Collega.
Potrebbe comunque rivolgersi ad un centro per la malattia di parkinson e malattie extrapiramidali.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ho tentato perchè leggendo nelle altre branche altri medici consigliano ...e come se consigliano...!
Grazie lo stesso, buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

è un problema di etica professionale, mi perdoni.
Comunque, secondo me, farsi seguire da un centro specializzato è la cosa migliore perchè avrà un'assistenza a 360 gradi, accertamenti compresi.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Certo, capisco...

A Bo comunque, ho visto che c'è il centro di studi delle malattie extrapiramidali-dip.scienze neurologiche unibo-,la porteremo lì sperando che gli diano un altra cura adeguata per la sua VASCULOPATIA CELEBRALE CRONICA E PARKINSONISMO VASCOLARe che ha, perchè la cura in atto non è efficace.

Buon fine sett.na anche a Lei.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

è un ottimo centro. Consideri pure che per il parkinsonismo vascolare i farmaci antiparkinsoniani non hanno una risposta ottimale.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie,
so che prende anche degli anticoagulanti del sangue (aspirtina mi sembra) e la pastiglia per abbassare la pressione, forse non basta?
infatti gli hanno dato, oltre a quelle sopra elencate le medicine per il parkinson e negli ultimi 3 mesi è peggiorata nei movimenti delle gambe,ha bisogno de bastone adesso, le vertigini e i giramenti di testa sono sempre uguali a prima (ma con quelli gli hanno detto che deve convivere tutta la vita).
Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Dimenticavo il neurologo gli fa prendere SINEMET 200 MG 50 MG COMPRESSE
CORDIALI SALUTI
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok Signora,

faccia visitare la mamma al centro di Bologna e, se vuole, può tenermi informato.

Cordialità