Cervivale

Sono una Sig.ra di 44 anni e da circa 2 mesi soffro di un dolore al braccio sx. Mi è stato detto che dipende dala cervicale . In data 5-12-2009 ho eseguito un RM CERVICALE di cui allego risposta. vi chiedo di darmi una risposta su quello che potrei fare. Cordiali saluti RM CERVICALE
L'esame è stato eseguito mediante scansioni per sui piani sagittale ed assiale utilizzando sequenze Fast Spin Echo Tl-T2 pesate.
Protrusione discale posteriore mediana a livello dello spazio compreso tra il CS-C6 in assenza di significativi fenomeni compressivi sul midollo spinale.
Ulteriore protrusione discale è apprezzabile in sede posteriore mediana e paramediana sinistra a livello dello spazio compreso tra C6-C7 con parziale per il obliterazione del canale radicolare omolaterale.
Lieve alterazione di tipo algodistrofico del segnale della spongiosa adiacente alla limitante somatica inferiore di C6.
Speco vertebrale di normale ampiezza.
Non evidenza di lesioni focali intrinseche a carico del midollo spinale
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

il referto che trascrive metterebbe in evidenza un problema alla radice cervicale C6 di sx che potrebbe spiegare il disturbo che lamenta. Le consiglio una valutazione neurochirurgica di approfondimento.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio