La testa, premetto che ho avuto problemi

buonasera
da qualche mese soffro di nausea e mi gira la testa, premetto che ho avuto problemi di prolattina alta non oltre il valore 40 e che ho curato con dostinex,durante la cura non ho avuto nessun tipo di problema,ora sno passati alcuni mesi dalla sospensione della cura e la prolattina si è alzata di poco. ormai di questi capogiri ne soffro da un po di anni a intervalli cioè periodi in cui stavo bene. ho fatto la visita dall otorino laringoiatra e ha escluso labirintite e risonanaza magnetica per escludere adenoma ipofisario e così è stato!
da cosa potrebbe essere causato?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

riconoscere on line l'origine di una vertigine è impossibile. L'otorino oltre ad escludere una labirintite non Le ha detto altro? Non Le ha dato una terapia?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
no l'otorino ha semplicemente escluso la labirintite.quello che vrrei sapere è se avere la prolattina alta può causare questi disturbi visto ce con l'assunzione del dostinex non ho più avuto quei problemi oppure potrebbe esserci qualcos altro.
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea di massima escluderei che i Suoi disturbi siano causati da elevati livelli di prolattina. A questo punto faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
volevo chiederle un ultima cosa dalla risonanza magnetica che ho fatto con mezzo di contrasto (sella turcica) si riesce a riscontrare se dovesse esserci qualche anomalia oltre all ipofisi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

con la RM encefalica si evidenziano innumerevoli alterazioni. Non ho capito bene a cosa si riferisce, mi spieghi meglio.