Formazione erniaria mediana del disco d3-d4

conservata la lordosi cervicale.osteofiti retrosomatici da c3 a c7 deformano lo speco vertebrale nodo di schmorl sulla limitante somatica superiore di c7. i dischi intersomatici c5 -c6 e c6-c7 sono disidratati e ridotti di spessore. lieve protrusione ad ampi raggio mediana-paramediana sinistra a livello c4-c5.il disco c5-c6 presenta protrusione ad ampio raggio che a desta impronta la radice nervosa nel canale di coniugazione. modesta protrusione posteriore del disco c6-c7. formazione erniaria mediana del disco d3-d4. normalel,ampiezza dello speco vetrebrale. regolare per segnale e spessore il midollo spinale. chiedo cosa potrei fare oltre al nuoto come mi è stato consigliato faccio la vivaista di lavoro.ultimamente ildolore si è acutizzato tra il collo e la spalla desrta
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
L'ortopedico cosa Le ha detto?

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Lei non descrive,se non genericamente, i sintomi e quindi, alla difficoltà che deriva dal non poterLa visitare e dal non potere vedere le immagini della RM, si aggiunge anche questa che impedisce di capire quale delle discopatie evidenziate possa essere responsabile di una sintomatologia.
Lei accenna infatti a un dolore al collo e alla spalla destra e questo esclude una <responsabilità> dell'ernia D3-D4, mentre invece sarebbe attribuibile a una compressione della sesta radice nervosa (C6)ad opera della protrusione del disco situato tra la quinta e la sesta vertebra cervicale (C5-C6).
Per poter stabilre quali indicazioni terapeutiche siano indicate, è necessaria una visita neurochirurgica o di un ortopedico che si dedica alla chirurgia vertebrale.

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
sono stata dal neurochirurgo e questa è la sua diagnosi:contrattura e dolore in corrispondenza del romboide e interscapolari a dx.probabile dolore riferito per cervicalgia e spondilari c5 6 e c 6+.non segni radicolari.consiglio:trattamento osteopatico di 8 sedute laser
niente nuoto,ma ginnastica a terra e pilates.per ora ho fatte 4 sedute di laser, ma non sento nessun beneficio.la ringrazio cordialmente e le auguro un buon 2010.