Formicolio ai piedi (possibile infiammazione? allergia alla crema?)

Buongiorno,

non avendo trovato similitudini con i casi già esposti sul formicolio ai piedi, chiedo un cortese aiuto per decifrare il problema che mi affligge da qualche giorno.
Premesso che ho fatto uso di Roaccutan (problemi gravi di acne) circa 15 anni fa e che tali mi hanno provocato una grave e permanente secchezza di pelle delle mani e nei piedi, oggi sono costretto specie nel periodo invernale a fare grande uso di creme per curare la pelle e amorbidirla.
Recentemente sono andato a sciare e prima, durante e dopo l'eserizio fisico ho usato la crema per i talloni del Dr. Shultz.
Ho anche fatto alcune sedute di sauna finlandese... quindi molto caldo e secchezza disidratazione aggiuntiva...

Da una settimana avverto un formicolio ai piedi e sia la pianta che il tallone sono gonfi e rossi.

AZIONI FATTE
1) Ho interrotto l'uso della crema perchè credo di avere maturato una allergia dovuta all'eccessivo o sbagliato utilizzo (piede nello scarpone) della stessa.
2) Trovo beneficio a fare dei pediluvi in acqua fredda.

Non vorrei peggiorare la situazione con terapie fatte in casa sbagliate!
Mi potete dare un consiglio medico?

Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

da ciò che descrive il problema non credo sia di pertinenza neurologica. Le consiglio di rivolgersi al medico di famiglia.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Vecchio,

la ringrazio per la pronta risposta.