Rmn encefalo

Buongiorno,
Sono una ragazza di 30 anni e da circa 2 anni soffro costantemente di emicrania, localizzata per di più nel lato destro della testa e presente spesso in fitte molto forti.

Ho eseguito una RMN e proprio ieri ne ho avuto esito. Tutto risulta regolare, fatta eccezione per questa frase:
" E' presente una puntiforme e aspecifica iperintensità di segnale, documentabile in Flair, in sede peritrigonale a sinistra".
Mi devo preoccupare? Di cosa si tratta?

Ringrazio in anticipo per la cortesia.
Cordialità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando alla RM encefalica si riscontra un'alterazione puntiforme che viene definita "aspecifica" dal neuroradiologo, a questa non si da significato patologico. Volendo essere pignoli potrebbe ripetere la RM tra un anno. Quindi stia tranquilla e faccia visionare l'esame da un neurologo anche per avere una diagnosi precisa (se ancora non c'è) della Sua cefalea ed impostare un'adeguata terapia.

Cordiali saluti