Rari elementi aguzzi in eeg

Buon giorno,
ho fatto un eeg 1 mese fa che era nei limiti di norma. Ne ho fatto un altro una settimana fa e dice: rari elementi aguzzi sulle regioni anteriori di sinistra.
Ora se Lei ha la possibilità di vedere anche gli altri messaggi passati vedrà che 10 anni fa l'emorragia era occorsa sul lato dx. Non capisco cosa vuol dire questo EEG.E perché l'altro (1 mese fa ) era negativo.

...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esame EEGrafico può modificarsi da una volta all'altra senza essere definito patologico. Inoltre, tranne che per l'epilessie, le eventuali alterazioni non hanno un significato specifico se non correlati alla clinica.
Pertanto non darei eccessiva importanza alle rare onde aguzze proprio perchè rare. Al massimo le consiglierei di effettuarne un altro a distanza di qualche mese.
Piuttosto, come mai ha fatto un EEG dopo un mese se il primo era risultato nella norma?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il mio neurologo ritiene che vi sia eccitabilità della corteccia quale esito del trauma di 10 anni fa.
Piuttosto ieri sera ho notato una leggerissima anisocoria delle pupille. La differenza era stimabile in qualche millimetro di diametro e entrambe le pupille erano reagenti. Oggi mi pare ulteriormente diminuita,addirittura assente.
Che mi succede, dottore?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa Le succede non è possibile dirlo. Dovrebbe essere seguito da un unico neurologo per valutare direttamente le eventuali alterazioni che potrebbero intercorrere.
Per quanto riguarda una presunta ipereccitabilità corticale non penso sia un problema senza un correlato clinico che Lei mi pare non presenti.

Cordialmente