Lieve emicrania e fitte con tosse

Salve..sono un ragazzo di 19 anni con leggeri problemi di ipocondria...Piu' che altro non credo di avere le malattie...ma le temo :D
Il punto e' questo,pregando di non farvi influenzare dalla dichiarazione di ipocondria...
Ultimamente,immagino per il cambio di temperatura e il fumo frequente,ho una forte tosse...seppure ormai calata dopo l'assunzione di un farmaco per sciogliere il catarro..
Ma in questi giorni dopo il seguirsi di molti colpi di tosse cominciano a venirmi fitte nel lato sinistro del cranio ad ogni singolo colpo di tosse...e talvolta resta un lieve dolore latente dall'ultimo colpo di tosse effettuato...

Seppure dopo un sonno ristoratore il problema passa fino al ripresentarsi del problema stesso alla sera del giorno dopo in seguito ad altri ed altri colpi di tosse.
Ho letto che l'emicrania da tosse e' un sintomo abbastanza aspecifico...E da bravo ipocondriaco...temo di tutto :D dall'aneurisma celebrale alla lieve sinusite...

Vi ringrazio in anticipo per la partecipazione al mio problema e vi auguro buone feste...A presto :D
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una forma primaria di cefalea da tosse, benigna.
Se il sintomo persistesse Le consiglio una visita neurologica e opportuni accertamenti (per es. RM encefalica).

Cordiali saluti