Il problema è un altro, è che sempre nell'occhio sinistro, vedo che talvolta o quando sono stanco

Buon giorno, mi scuso del disturbo che darò, ma ho un'urgente domanda che purtroppo fino ad oggi non ho avuto risposta.

A 14 anni, dopo una cura dermatologica con prodotti che seccavano la pelle e quant'altro, mettendomi davanti allo specchio, notai che avevo nell'occhio sinistro una piega in più di pelle rispetto a quello di destra, che mi copriva ( ma proprio poco ) il bulbo oculare. Lo dissi ai miei genitori, e anche loro ipotizzarono che fosse dovuto ad un problema di secchezza della pelle dovuto a sua volta dai prodotti che utilizzavo.
Successivamente ora a 18 anni guardandomi allo specchio ho notato che l'occhio sinistro ha una forma leggermente più a "mandorla" rispetto al destro, cosa che è difficile fortunatamente da notare, e che solo dopo essere stato tanto tempo dall'oculista, anch'essa se ne accorta, dicendomi che era una piccola "malformazione" e che tutti ce l'abbiamo chi più chi meno evidente, fortunatamente io sono tra quelli "meno" evidenti.
Il problema è un altro, è che sempre nell'occhio sinistro, vedo che talvolta o quando sono stanco ( anche no ) o ho mal di testa localizzato sempre dietro l'occhio sinistro, la palpebra scende, sempre di poco. Ho cercato su internet, vedendo che la palpebra scende come se fosse una ptosi ( anche se dalle immagini la mia non è cosi grave, scenderà si e no di 2-3. massimo 4 millimetri ) ma non mi spiego assolutamente il perchè essa scende ogni tanto, come se fosse dotata di intelligenza e decidesse lei arbitrariamente quando scendere o meno.
Chiedendo all'oculista, lei non mi ha saputo rispondere. Ora non so assolutamente a chi rivolgermi, e a cosa ciò possa essere dovuto, e se questa leggerissima imperfezione possa essere curata, in quanto quando scende la palpebra, il difetto è evidente e ho paura che negli anni possa crescere, e sembra in quanto copre la parte iniziale del bulbo oculare che io sia affetto da strabismo, cosa non vera.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per una valutazione corretta del Suo problema è necessaria una visita neurologica perchè on line non si può stabilire la natura della presunta ptosi palpebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro