Il seguente referto

Ragazzo di 29 anni, per ricorrenti emicranie ad insorgenza notturna, ha praticato TAC risultata nella norma ed EEG con il seguente referto: " ritmo di fondo 10.11 c/sec, 10.15 micronvolts, irregolare, discontinuo, simmetrico, intercalato in discreta quantità da attività rapida a basso voltaggio. Suff. la risposta agli stimoli sensoriali uditivi e visivi. Non attivazione alla SLI. Non attivazione in corso di iperpnea. Conclusioni: tracciato nella norma."
Il Neurologo mi aveva preannunciato che se TAC ed EEG andavano bene il mal di testa "se lo doveva tenere".
Vorrei sapere se vi è qualche altra possibilità per risalire alla causa e, riguardo all'eeg, il significato di tracciato "irregolare, discontinuo" e "attività rapida a basso voltaggio" e di quale sintomatologia possono eventualmente essere indicativi.
Grazie
[#1]
Prof. Pasquale De Marco Neurologo, Neuropsichiatra infantile 25
Caro Utente,per fare una sufficiente valutazione del Suo caso,avrei bisogno di ulteriori notizie anamnestiche s quello che Lei definisce "emicrania"( associazione di altri sintomi-nausea,vomito fastidio alla luce e ai rumori,unilateralità e localizzazione della cefalea,durata della cefalea). Per quanto riguarda l'EEG,esso si può considerare normale per la Sua età.Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Caratteristiche dell'emicrania sono l'intensità, l'insorgenza durante il sonno notturno, la prevalenza della localizzazione a sin. e la pulsazione dell'arteria temporale che diventa notevolissima. Riguardo la durata, non saprei perchè ogni volta, vista l'intensità, la sintomatologia dolorosa deve essere soppressa con la simministrazione di antidolorifico. Non altri sintomi, nè nausea, nè vomito e neppure fastidio particolare alla luce o altro. Grazie per la risposta.