Referto da riferire a eterotopia corticale nodulare

Il 12 novembre ho iniziato a prendere lo Zoloft da 50 mg (ora arrivato a 150).Fino al giorno prima, e da un anno, prendevo il Delorazepam la cui confezione durava due giorni. Per dormire prendo lo Stilnox da 10 mg., una compressa. Dal 15 novembre provo una grande confusione mentale. Durante le prime due settimane non son potuta uscire a causa di colite, problemi di minzione, brividi, mancanza di appetito. Sono epilettica in forma leggera ma ho avuto spesso paura di avere attacchi. Due psichiatri che mi seguono mi hanno fatto prima interrompere lo Zoloft poi lo Stilnox ed ora pensano che abbia una sorta di crisi di astinenza dovuta al Delorazepam e uno ha deciso di darmi lo Xanax, tre volte al giorno, cinque gocce finchè non passano tali sintomi. Da una Rmn fatta il 30/12/2008 risulta che ho in sede frontale sinistra piccola formazione nodulare subependimale(di 5 mm.),aggettante nel corno frontale del ventricolo laterale sinistro, che presenta segnale lievemente iperintenso nelle immagini pesate in flair e sostanzialmente isointenso con la corteccia in tutte le restanti sequenze.Referto da riferire a eterotopia corticale nodulare.Ulteriore piccola formazione nodulare, di significato analogo alla precedente, di dimensioni inferiori, si apprezza controlateralmente, in sede subependimale a livello del corno frontale del ventricolo laterale dx.Mai capito bene cosa significa e soprattutto vorrei sapere perchè continuo a stare così male, se può essere l'interruzione del Delorazepam la causa di tutto o se è meglio fare controlli di altro tipo.Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

L'eterotopia corticale è un difetto congenito, tipicamente del sesso femminile. Tale alterazione potrebbe essere responsabile dei Suoi problemi di epilessia. Le consiglio un controllo con RM encefalica essendo passato un anno dalla prima RM.
Per l'altro problema dovrebbe rivolgersi allo psichiatra che La segue.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio e le auguro un buon anno nuovo.