Strano formicolio

Salve, sono Silvana e pochi giorni fa per la seconda volta dopo aver fatto un viaggio, e nell'attesa di avere il ciclo, mi è capitato di essere al centro commerciale, quando ad un tratto mi sentivo totalmente debole e mi iniziava a formicolare la mano sinistra fino a quando non la sentivo più, ho avvisato subito mio marito che mi a preso acqua con zucchero e mi ha fatto sedere, ma il formicolio e passato, dopo la mano che si stava riprendendo al labbro superiore e vicino all'occhio, dopo aver bevuto e mangiato cioccolata pensando ad un abbassamento di pressione il tutto è passato dopo una mezz'oretta, ma mi sono realmente preoccupata quasi da chiamare il pronto soccorso, secondo voi cosa è???dovrei fare qualcosa, ho 30 anni....grazie....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Silvana,

dopo tale disturbo ha avuto mal di testa?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
No, non ho avuto mal di testa, dopo tutto ciò che è accaduto man mano mi sono andata riprendendomi...
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Premetto anche che la mia pressione è di norma bassa, non so se può incidere...
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Un altra cosa che non ho specificato è che non riuscivo quasi a parlare e a leggere, vedevo la parole a metà, cosa devo fare?!?!?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Silvana,

dovrebbe effettuare una visita neurologica ed eventuali accertamenti che il Collega riterrà opportuni, per es. Risonanza encefalica e colonna cervicale.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie dott. volevo farle sapere solamente che l'ultima volta che ho avuto una cosa del genere è stato 3 anni fa, cambia qualcosa, grazie....
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non cambia nulla perchè è da cercare l'origine del Suo disturbo. Dimenticavo di dirLe che sarebbe opportuno eseguire anche un elettroencefalogramma.

Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Volevo dirle una cosa, gentilmente, l'elettroencefalogramma, devo farlo prima degli altri esami e quindi gli altri esami sono una conseguenza, oppure insieme???Grazie...
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

potrebbe farli insieme ma aspetti che sia il neurologo a prescriverli.

Cordialità