Cosce anestetizzate - dolori e fitte torace

buon giorno; mia figlia, sedicenne, alcuni mesi orsono accuso' in due occasioni dolori sotto il seno sinistro (nel torace) e fitte nello stesso punto che passarono nel giro di alcuni giorni; due giorni fa e' ricomparso il sintomo che si e' esteso anche nella parte dorsale all'altezza dello stesso punto anteriore; dal dolore e' svenuta e successivamente e' comparsa una completa anestesia alle cosce (le gambe le muove) ed impossibilita' a reggersi in piedi autonomamente e camminare; dopo essere stati in due pronto/soccorsi ed essere stata sottoposta a tutte le visite dela caso comprese due risonanze magnetiche senza liquidi di contrasto ora mia figlia e' ricoverata all'ospedale; qualcuno mi puo' aiutare? e' una cosa molto grave? mi e' stata paventato un discorso di mielite ma al secondo pronto soccorso mi e' stato detto che i sintomi non sono proprio attinenti anche perche' risponde bene a certi test (penso di motilita' delle gambe e bacino??); sono preoccupatissimo anche perche'da questa anestesia completa delle cosce non so come possa recuperare; e' lesionata una parte del cervello, midollo o spina dorsale? prego risposte da dottori/specialisti; grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

I disturbi che Lei ha descritto potrebbero far pensare ad una mielite (un'infiammazione del midollo spinale). Le consiglio un rapido approfondimento neurologico, che credo i colleghi del pronto soccorso avranno già richiesto.

Mi faccia sapere

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
sembra che in questi momenti mia figlia inizi a percepire formicolii e risposte minime alle punture degli spilli/caldo-freddo; grazie a dio potrebbe essere un buon segnale; vedremo col passar del tempo; i dottori ipotizzano che in fase dello svenimento accennato la posizione assunta abbia determinato una compressione dei nervi che avrebbe provocato l'anestizzazione; permane comunque il problema dei dolori sotto al seno e dietro alla schiena che, sebbene sembra in leggera diminuzione, persistono e come detto sono gia' avvenuti in passato; grazie per la risposta e chiederei una sua considerazione in merito; grazie ancora
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

le ribadisco la necessità di una visita neurologica rapida e una Risonanza magnetica del midollo cervicale e dorsale con mezzo di contrasto.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
ok grazie; mi rimetto a quanto sara' disposto dai medici dell'ospedale dove e' in cura (s.agostino di modena)