La sera, perchè ho sofferto

Buongiorno sono un ragazza di 26 anni e prendo da ormai circa un anno e mezzo 20mg di paroxetina la mattina a colazione e '10mg di gabapentin la sera, perchè ho sofferto di attacchi di panico e attualmente soffro di depressione!Ho provato a sospendere nei periodi in cui stavo bene in modo graaduale ma con scarsi risultati cioè ricadute!Sinceramente c'è un effetto indesiderato che mi tormenta cioè il calo del desiderio sessuale sento praticamento pochissimo e faccio fatica ad ottenere l'eiaculazione!Attualmente ho termanita da qualche mese una storia di 4 anni e ho avuto altri rapporti con altre ragazze con difficoltà di erezione che non ho mai avuto!penso che sia un problema psicologico e soprattutto legato al farmaco!ho deciso di diminuire ancora più gradualmente prendendo la paroxetina in sospensione orale...voi cosa mi consigliate?
Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio di cuore!
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

i farmaci che Lei assume, ovvero la paroxetina e la gabapentina possono dare di questi problemi. Il consiglio è di non sospendere le terapie di testa sua ma di rivolgersi con fiducia al medico che le ha prescritte che potrà modificarle in relazione alle necessità del Suo caso, anche perchè esistono delle molecole che hanno meno effetti collaterali di questo genere.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio