Emicrania-caduta

Buongiorno,
forse mi preoccupo per nulla, ma ieri sera nel rientrare a casa sono scivolata discendendo a piedi una strada ghiacciata. Sono semplicemente caduta di schianto sul fondoschiena e mi sono rialzata quasi all'istante. Immediatamente ho avvertito un dolore alla testa, come una pressione nella parte superiore e posteriore del cranio principalmente. Nel giro di qualche ora si è attutito, sono andata a dormire, ma quando mi sono svegliata il fastidio era ancora presente e lo è tutt'ora dopo aver fatto una buona colazione.
Premetteo che non soffro di emicranie e quando ho mal di testa non mi è mai capitato di andare a dormire e svegliarmi con esso.
Il dolore può essere davver in relazione alla caduta?
Se si, è normale e passeggero o devo preoccuparmi?

(Per completezza: 8 anni fa, caduta da motorino, trauma cranico, perdita di conoscenza per 4 ore circa e amnesia retrograda.)

Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

intanto la tranquillizzerei. Se il fastidio dovesse continuare consulti il Suo medico di famiglia.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio