Un piccolo livido

Gentili dottori,
9 giorni fa, mi è caduto il tubo della caldaia in testa da circa un metro d’altezza. Sono stata colpita sul lato sinistro della fronte, poiché avevo lo sguardo rivolto verso l'alto!
Non sono svenuta, ne ho perso sangue, solo un piccolo livido e un dolore fortissimo.
Il giorno dopo in preda ad un forte mal di testa, sono stata dal mio dottore, che dopo una visita (controllo dell'equilibrio, della pressione, dei sintomi avuti e del lato colpito) mi ha tranquillizzata dicendomi che non era nulla di grave.
Dopo qualche giorno, mentre facevo la spesa all'interno di un grosso magazzino, mi sono sentita confusa (c'era molta gente) e sono andata al pronto soccorso.
Ho illustrato la problematica alla dottoressa di turno, che mi ha subito rassicurata, dicendomi che se al momento della botta, non ho vomitato e non sono svenuta, allora non ci sono traumi, e che molto probabilmente i miei mal di testa sono dovuti alla botta e la confusione, alla mia paura che questa botta in testa mi abbia potuto arrecare danni!
Vorrei però capire perché seguito a sentire il lato della botta ancora indolenzito, la palpebra pesante, i mal di testa ancora presenti e ogni tanto mi capita di sentirmi ancora confusa.
Spero che qualcuno possa consigliarmi al meglio.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

tali sintomi persisteranno per un certo tempo, anche se hanno escluso danni dalla botta presa.
Credo che l'abbiano visitata anche in pronto soccorso per valutare se era necessario effettuare ulteriori esami di approfondimento.
In mancanza di tali esami, quindi escluso un danno, e' necessario comunque il riposo e l'utilizzo di antidolorifici qualora il dolore alla testa fosse molto forte.
Se si fa visitare da un neurologo sara' possibile valutare se inserire in terapia alcuni farmaci per un certo tempo che possono favorire la sua guarigione clinica più velocemente.
I tempi di ripresa in genere superano il mese.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per aver risposto!

Cmq al Pronto Soccorso non mi hanno visitata,
ho illustrato i sintomi e raccontato l'accaduto!

La dottoressa mi ha subito rassicurata, dicendomi che le prove di routine, le aveva già fatte il mio medico curante, pertanto posso star tranquilla.

E' stato veramente molto cortese a prendere in considerazione il mio caso.
Ancora infinite grazie.