Distonia cervicale con spondillosi osteofitica e compressione disco durale

Soffro di Distonia Cervicale da 12 anni.
Non era associata fino ad adesso con dolori persistenti,
dovuti alla tensione posturale, ma solo occasionali.
Ma a causa di un aumento di lavoro e stress psico-fisico
da 6 mesi soffro di progressivo e insostenibile
dolore alla base del collo.
La RSM rivela "segni diffusi di spondilosi osteofitica. A livello C3, C4,
in paramediana destra salienza prevalentemente discale di tipo erniario
va a comprimere astuccio durale e impronta il midollo spinale. Iniziali segni
di mielopatia spondilosica."

Vorrei cortesemente chiederVi consiglio su quali interventi
possono prima di tutto rimediare al dolore insostenibile alla base del collo
e come infine riportare il resto del quadro clinico ad una
gestibilita' funzionale della vita lavorativa.

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il referto RM cervicale La invito a fare visonare il tutto ad un neurochirurgo per un consiglio diretto e quindi attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro