Per i primi di marzo comunque ho prenotato una tac e elettroencefalogramma come consigliato dal

Salve Dott...volevo chiedere alcune cose riguardo un problema avuto di recente...A fine Dicembre mentre effettuavo una visita Ginecologica (colposcopia) sono svenuta sul lettino stesso e ha detto la dottoressa che mi stava effettuando la visita che ho avuto un attacco tonico-clonico...ho anche morso la lingua e avuto perdita involontaria di urina..Un attimo prima che avvenisse tutto ciò ho solo sentito un forte mal di testa e un impulso di vomito subito dopo non ricordo più nulla...Sinceramente non mi è mai successo in questa maniera però a Novembre mentre avevo la febbre le mie coinq mi hanno trovato a terra svenuta...anch lì ho morso un pò la lingua però hanno detto che era un semplice svenimento...di solito questi svenimenti mi capitano anche quando faccio le analisi del sangue ..non sempre però a volte si ...volevo appunto chiedere se questi avvenimenti avuti in precedenza possono centrare qualcosa con l'ultimo che era una vera e propria crisi epilettica... per i primi di Marzo comunque ho prenotato una TAc e Elettroencefalogramma come consigliato dal medico ..magari con quello avrò qualche risposta in più?...Grazie anticipatamente per una vostra risposta...Non so se dipende dall'età o meno però in 20 anni non è mai capitato...Grazie ancora...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire on line la natura dei Suoi disturbi. Importanti saranno la TC (sarebbe preferibile la RM) e l'EEG che ha già prenotato. Gli svenimenti alla vista del sangue potrebbero essere delle sincopi benigne situazionali, non di natura epilettica.
Comunque, dopo avere effettuato i predetti accertamenti, è opportuno farli visionare ad un neurologo anche per una valutazione clinica dei Suoi problemi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro