Emicrania parte posteriore

Buonasera. Sono un ragazzo di 20 anni e volevo presentarvi un disturbo che si presenta da qualche giorno. Da 3 giorni a questa parte avverto un certo dolore localizzato nella parte posteriore della testa. Non è costante, viene in vari momenti della giornata, si ripete con maggior frequenza dopo essermi esposto al freddo e all'umidità.A momenti si espande, parte dagli occhi e arriva dietro.
Questo disturbo è accompagnato in alcuni momenti da un lieve peggioramento della vista. Giusto ieri al pc ho cominciato a vedere male e il dolore è aumentato notevolmente.
Cosa può causare questo dolore? Freddo? Devo preoccuparmi?
Da qualche tempo inoltre avverto un certo dolore nella zona toracica destra, l'ho già descritto in un altro post, ma lo cito nel caso possano esserci dei legami tra le due cose.

In attesa di una vostra riposta, porgo distinti saluti! Grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo dolore potrebbe avere molteplici cause, come una contrattura muscolare, un problema cervicale e/o di postura prolungata ma deve essere esaminato direttamente per potere formulare una diagnosi attendibile, pertanto La invito a farsi vedere dal Suo medico curante in primis e successivamente, qualora il disturbo persistesse, anche da un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma le molteplici cause che evidenzia sono riferite all'emicrania o al dolore toracico?

Grazie, Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Alla cefalea.
[#4]
dopo
Utente
Ho consultato il mio medico di base: Secondo lui può trattarsi di freddo o un peggioramento della vista. Niente cefalea, visto che non ho dolori particolarmente forti.Francamente non capisco, ieri avevo un dolore persistente su un punto preciso nella parte superiore, oggi il dolore si propaga tra la zona posteriore e l'attacco col collo..Lei che ne pensa?
Grazie mille x il disturbo, Cordiali Saluti

Ps. La cosa peggiora se tento di stare al pc o studiare, faccio fatica a leggere dopo un certo periodo (10 min).
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line capire da cosa possa dipendere il Suo problema. Una delle ipotesi potrebbe essere una cefalea di tipo tensivo oppure cervicogenica, cioè di origine cervicale, ma sono soltanto ipotesi.

Cordialmente