I denti durante il sonno

Buongiorno, ho 37 anni e mi capita di soffire di cefalea per un paio di settimane all'anno. Avevo eseguito anche una tac nella quale era risultata una sinusopatia. Attualmente il mio mal di testa è di tipo tensivo, ovvero, spesso parte dalla nuca per poi scomparire e spostarsi al centro del capo e poi alla fronte. Il dolore è molto leggero, sopportabile, ma persistente nell'arco della giornata. Ho problemi di postura che mi provocano anche fastidio al collo e schiena, ho problemi di occlusione mandibolare sx che mi porta a digrignare i denti durante il sonno e a serrare la mascella ed infine ho soprattutto disturbi d'ansia che in questi giorni sono peggiorati.
Inizialmente il mal di testa colpiva solo da un lato con fitte in punti precisi della testa della durata di pochi attimi, adesso si è propagato a tutto il capo, dandomi un senso di pressione e di casco nella testa. Sono stata da un neurologo il qualche propende per una cefalea muscolo tensiva e mi ha consigliato di rivolgermi ad un centro cefalee. Inoltre, dopo avermi sottoposta ad accurata visita, mi ha tranquillizzata da un pnto di vista di patologie più serie. Il mio fastidio alla testa non è accompagnato da altri sintomi, non ho nè nausea, nè vomito. Chiedo un ulteriore parere, se concordate con il mio neurologo perchè in attesa di fare la visita presso il centro cefalee ho bisogno di sapere se la mia sintomatologia non deve destare preoccupazioni per patologie serie come un tumore, la mia paura più grande.
Il neurologo mi ha detto che in quel caso avrei avuto mal di testa più gravi accompagnati da altri sintomi.
Può essere corretta la diagnosi di cefalea tensiva? Ed è normale si presenti da più giorni fin da quando sono coricata (non mi provoca però mai risvegli notturni)e persista per quasi tutto il giorno, o alla nuca, o sulla fronte....
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Credo che possa "tranquillamente "trattarsi di una cefalea di tipo tensivo, da inquadrare comunque correttamente per appropriato management terapeutico.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, La ringrazio per la sua risposta.
Quindi, può essere normale, prima di instaurare una corretta terapia, che il fastidio alla testa perduri per giorni e non passi con un semplice antinfiammatorio?

Cordialità